loading
  • Nuova Astra Sports Tourer alla testa della gamma di veicoli speciali Opel
  • Movano diventa un veicolo multifunzione e di soccorso per i vigili del fuoco
  • Ampia gamma di allestimenti Opel alla 16a manifestazione dei veicoli di emergenza 

 

Rüsselsheim. Dopo Insignia Sports Tourer, Zafira Tourer, Mokka e ADAM, Opel amplia la propria gamma di veicoli di emergenza con la nuova Astra Sports Tourer.

 

 

L'allestimento speciale dell’Auto dell'Anno 2016 festeggia l'anteprima alla RETTmobil che si svolge a Fulda in Germania dall'11 al 13 maggio. Opel Mokka in mostra a Fulda è stata progettata con lo stesso obiettivo. Molto ampia anche la gamma di allestimenti di veicoli commerciali Opel. Movano, per esempio, alla RETTmobil si trasforma in un veicolo di soccorso o in un veicolo multifunzione per i vigili del fuoco. Allo stand 505 nel padiglione 5, Opel dimostra di essere in grado di personalizzare automobili e veicoli commerciali per adattarli alle necessità speciali di polizia, vigili del fuoco e ambulanze.



 

I soccorsi stanno arrivando: Astra Sports Tourer diventa una nuova unità di comando

 

Nuova Opel Astra Sports Tourer è pronta a entrare in azione, non solo come Auto dell'Anno per i clienti privati e le flotte, ma anche come futura unità di comando per i servizi di emergenza. Opel realizza in fabbrica per la nuova station wagon un sistema specifico di segnalazione, con lampeggianti blu anteriori e luci posteriori blu, tutte con tecnologia LED. I comandi BT 220 sono posizionati a portata di mano sulla console centrale. Tra le altre dotazioni vi sono la radio digitale con le antenne sul tetto, il microfono per gli annunci pubblici e la centralina motore.

 

 Opel inizierà ad accettare gli ordini per Astra Sports Tourer dotata delle vivaci decalcomanie rosse realizzate da design112 a partire dall'autunno. L'ultima generazione della station compatta Opel per i servizi di emergenza assicura prestazioni brillanti, grazie a un'architettura più leggera di 190 kg e ai modernissimi motori turbo come il 1.6 CDTI diesel da 100 kW (136 CV) con cambio automatico a sei rapporti (consumi pari a 4,6-4,5 l/100 km nel ciclo misto NEDC; emissioni di CO2 pari a 122-119 g/km nel ciclo misto NEDC). Il cambio automatico consente a chi guida di tenere le mani fisse sul volante anche nelle situazioni più impegnative, guadagnando così secondi preziosi.



Astra Sports Tourer è già dotata di serie di tecnologie di sicurezza e comunicazione all'avanguardia, come il servizio di connettività e assistenza personale OnStar, il sistema NAVI 900 IntelliLink e i pionieristici fari IntelliLUX LED® a matrice che non abbagliano gli altri utenti della strada.


Gli allestimenti speciali di Movano

 

Anche i veicoli commerciali Opel sono pronti a entrare in azione. In collaborazione con allestitori certificati, Opel dimostra come Movano può salvare vite assumendo varie personalità. Hensel Fahrzeugbau ha trasformato un Movano Trabus (L3H2) in un veicolo multifunzione per i vigili del fuoco, in grado di trasportare rapidamente sul luogo dell’accaduto la squadra e tutta l’attrezzatura necessaria. Il veicolo di soccorso basato su Movano L2H2 trasporta velocemente eventuali vittime dal luogo dell’incidente all'ospedale. Questo allestimento con dotazioni altamente tecnologiche è stato realizzato da Binz Ambulance- und Umwelttechnik. Una volta conclusa la RETTmobil, Movano sarà portato a Rüsselsheim, dove entrerà in servizio presso i vigili del fuoco dello stabilimento.

 

RETTmobil è aperta ai visitatori da mercoledì a venerdì dalle 9 alle 17. Gli esperti presenti allo stand Opel sono pronti a fornire tutte le informazioni relative all'ampia gamma di veicoli di emergenza e agli altri allestimenti della Casa tedesca.