loading
  • Comoda: i sedili ergonomici con certificazione AGR
  • Luminosa: i modernissimi fari anteriori con LED trasformano la notte in giorno
  • Connessa: l'hotspot Wi-Fi di OnStar assicura la connessione internet a tutti i passeggeri
  • Protetta: pratiche tendine e coperture contro i forti raggi ultravioletti
  • Ordinata: tanto spazio per le bevande nella consolle centrale Flex-Rail® e nelle portiere

Rüsselsheim.  Le giornate si allungano, le temperature aumentano e il periodo delle vacanze estive si avvicina. È quindi ora di iniziare a programmare i prossimi viaggi da affrontare in totale relax con Opel. Tre sono i veicoli più adatti: la vendutissima Opel Mokka X, la compatta Opel Astra Sports Tourer e la versatile Opel Zafira. A partire dal mese di giugno ci saranno anche altri due modelli, altrettanto ideali, come la nuova Opel Insignia Sports Tourer e la nuova Opel Crossland X. Comunque, vetture come Mokka X, Astra Sports Tourer e Zafira coprono tutte le necessità e rendono memorabile qualsiasi viaggio, che ci si diriga verso le Alpi o il mare.

La vacanza inizia già nel momento in cui si sale su una Opel, grazie ai confortevoli sedili di serie e ai sedili ergonomici premium certificati dagli esperti di postura di AGR. Questi modernissimi sedili consentono a chiunque di trovare la posizione ideale, grazie alle numerose possibilità di regolazione. I sedili AGR non permettono neppure alle giornate più calde di rovinare un viaggio rilassante, grazie all'esclusiva regolazione delle imbottiture laterali, alla funzione massaggio e alla ventilazione. Il climatizzatore automatico bizona, grazie al quale guidatore e passeggero possono regolare individualmente la temperatura in base alle rispettive preferenze, rendono ancora più confortevole la vettura.

Ma Opel ha pensato anche a chi adora viaggiare en plein air. Il tetto elettrico apribile in vetro disponibile su Astra Sports Tourer e Mokka X assicura una ventilazione piacevole e rinfrescante. I passeggeri non soffrono troppo il caldo neppure quando il tetto resta chiuso, grazie alla specifica copertura. I vetri termoassorbenti Solar Protect aiutano a mantenere temperature piacevoli nell'abitacolo della vettura. Questi vetri posteriori oscurati sono addirittura di serie in alcuni allestimenti. Proprio come il parabrezza Solar Reflect della nuova Opel Mokka X. Grazie a uno speciale rivestimento, l'abitacolo del nuovo SUV compatto non si riscalda troppo rapidamente e resta piacevolmente fresco. Inoltre tendine parasole realizzate su misura per i finestrini posteriori e laterali proteggono i passeggeri nella fila posteriore e il bagagliaio da una quantità eccessiva di raggi ultravioletti. I numerosi accessori disponibili per tutti i modelli Opel dalla A(DAM) alla Z(afira) sono elencati nella nuova rivista Opel+ Accessories disponibile presso ogni concessionario Opel e su http://www.opelaccessori.it.

Trasforma la notte in giorno: la tecnologia LED di Opel

Chi preferisce viaggiare di notte è sicuro di avere sempre una visibilità eccellente, grazie alla tecnologia LED di Opel. Mokka X e Zafira portano i fari anteriori AFL (Adaptive Forward Lighting) con LED nel segmento dei SUV compatti e delle monovolume compatte e mostrano la strada da seguire per giungere a destinazione nelle fresche notti estive.

I pluripremiati fari anteriori IntelliLux LED® matrix di Opel Astra Sports Tourer rappresentano una tecnologia di livello premium. Il sistema a matrice di LED è composto da 16 segmenti a LED – 8 su ogni lato del veicolo – e adegua automaticamente e costantemente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso a tutte le situazioni del traffico. Appena il veicolo lascia una zona urbana gli abbaglianti vengono accesi automaticamente. Quando la telecamera Opel Eye rileva delle fonti di luce dai veicoli che provengono dalla direzione opposta o che precedono la vettura, vengono disattivati LED singoli in alcune zone specifiche, semplicemente “tagliando fuori” l'area intorno a quei veicoli, permettendo così ad Astra di tenere accesi gli abbaglianti senza disturbare gli altri utenti della strada.

Tanto intrattenimento grazie a OnStar e ai sistemi IntelliLink

Opel propone inoltre soluzioni intelligenti per non annoiarsi durante i lunghi viaggi in autostrada. Una di queste soluzioni, OnStar, viene addirittura offerta di serie i quasi tutte le versioni di Astra Sports Tourer, Mokka X e Zafira. Il servizio di connettività e assistenza personale offre numerosi servizi, dalla Chiamata automatica in caso di incidente all'Assistenza per furto veicolo. Con l'avvicinarsi della stagione estiva, OnStar ha ampliato la propria gamma di servizi, offrendo la possibilità di prenotare camere d'albergo[1] e cercare parcheggio[2] mediante uno degli assistenti personali OnStar. Ma questo sistema non è solo un angelo custode o un organizzatore, garantisce anche un eccellente intrattenimento grazie al potente hotspot Wi-Fi 4G/LTE[3]. Tutti i passeggeri possono collegare i propri dispositivi a internet e trascorrere piacevolmente il tempo di viaggio. I passeggeri in seconda fila possono anche utilizzare il pratico adattatore FlexConnect. Questo sistema consente di fissare i tablet al poggiatesta del sedile anteriore in modo che i bambini possano giocare o guardare video in tutta comodità.

I passeggeri hanno anche accesso alle funzioni più importanti del proprio smartphone Apple o Android grazie ai moderni sistemi di infotainment IntelliLink come la Radio R 4.0. Chi desidera un audio di particolare qualità può scegliere tra i sound system top-di-gamma Bose o Infinity in base al modello Opel. I sistemi IntelliLink con navigatore garantiscono eccezionale intrattenimento e indicazioni affidabili. Opel Astra Sports Tourer e Opel Mokka X sono disponibili a richiesta con il modernissimo Navi 900 IntelliLink, Opel Zafira può essere ordinata con il Navi 950 IntelliLink.

Tutto è facile con Opel: trasportare tavole da surf, kayak o biciclette

In base al modello, i veicoli Opel offrono bagagliai generosi per i rispettivi segmenti. Il volume di carico massimo di Mokka X è di 1.372 litri, Astra Sports Tourer vanta 1.630 litri e Zafira batte tutti con 1.860 litri. Ma non è tutto: le barre portatutto per le box tetto Opel o per le diverse box tetto Thule si montano in un attimo e aumentano il volume di carico di ben 470 litri, per poter portare a casa tutti i souvenir acquistati in vacanza.

Anche l'attrezzatura più ingombrante può essere trasportata in sicurezza nella vettura, o meglio sopra di essa, grazie a una serie di sistemi intelligenti. Tavole da surf o kayak possono essere fissate alle barre porta tutto e trasportate sul tetto di Opel Mokka X e Opel Zafira. Chi preferisce avventurarsi in montagna può farlo tutte le volte che vuole con Opel Mokka X e la trazione integrale a richiesta. Questo sistema 4x4 attivo offre un'aderenza eccezionale su tutte le superfici e garantisce il massimo piacere di guida. Mokka X e Zafira possono facilmente trasportare fino a 4 biciclette grazie al portabiciclette integrato FlexFix.

Tetto panoramico e consolle centrale FlexRail: soluzioni intelligenti su Opel Zafira

Secondo una regola di buon senso, soprattutto d'estate è importante bere molto. Per cui è bene che le varie bevande siano a portata di mano anche in vettura. Chi viaggia da solo può utilizzare il porta bicchieri nella console centrale e può anche fissare una bottiglia sul sedile anteriore lato passeggero con una retina affinché non rotoli per terra in caso di frenata. La console centrale FlexRail® di Opel Zafira è particolarmente pratica. Il sistema è dotato di moduli flessibili e prevede un grande vano portaoggetti e portabicchieri che scorrono nella posizione desiderata su barre di alluminio. Si possono conservare bottiglie da 1,5 litri nelle tasche delle portiere anteriori, mentre le bottiglie da un litro entrano negli incavi delle portiere posteriori. Anche quando su Zafira viaggiano in sette, i due passeggeri in terza fila non devono rinunciare a questa comodità, dato che anche la loro console centrale è dotata di due porta bicchieri.

Grazie al parabrezza panoramico e al tetto panoramico a richiesta, ci si può sentire in vacanza non appena inizia il viaggio. Il parabrezza si estende dal cofano al montante centrale e consente ai passeggeri di osservare il cielo senza alcun ostacolo. Il tetto panoramico raggiunge il posteriore della vettura, rendendo così l'abitacolo ancora più simile a un luminoso salotto.

Tutti pronti quindi ad affrontare la stagione delle vacanze con Zafira, Astra Sports Tourer e Mokka X. Ma come detto in precedenza, Opel ha un altro asso nella manica. La nuova Opel Insignia Sports Tourer e la nuova Opel Crossland X stanno infatti per raggiungere le concessionarie e sono già configurabili su www.opel.it.

[1] Attraverso booking.com. Sono richiesti indirizzo email e carta di credito.

[2] Attraverso Parkopedia.

[3] Il servizio Wi-Fi richiede l'attivazione di un account presso OnStar Europe Ltd. e l'accettazione dei Termini e Condizioni previsti dall'operatore di rete. Ë’ richiesta una carta di credito. Il periodo di prova del servizio Wi-Fi prevede un limite di tempo e un tetto massimo di dati. Al termine del periodo di prova il servizio sarà soggetto a costi. I servizi sono soggetti a copertura e alla disponibilità di reti mobili. Verificare su www.opel.it/onstar/onstar.html per limitazioni e costi.