loading
  • Nuove possibilità: Opel e Vauxhall nel gruppo PSA
  • Ottima collaborazione: la presentazione di Opel Crossland X sviluppata con PSA
  • Una coppia dinamica: anteprima mondiale di Opel Insignia Grand Sport e Sports Tourer

Rüsselsheim/Ginevra.  Questa mattina Karl-Thomas Neumann ha inaugurato lo stand Opel/Vauxhall all'87° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (dal 7 al 19 marzo). Davanti a un pubblico di circa 400 giornalisti internazionali, il CEO di Opel Group ha parlato dell'alleanza con il Gruppo PSA annunciata il giorno precedente a Parigi. Successivamente ha presentato Opel Crossland X, il crossover sviluppato insieme a PSA, a cui è seguita l'anteprima mondiale della seconda generazione di Insignia. Neumann ha presentato, insieme a Mark Adams, Vice President of Design, la berlina 5 porte Insignia Grand Sport e la spaziosa station wagon Insignia Sports Tourer. La conferenza stampa è stata interamente trasmessa via livestream ed è possibile vederla sulla piattaforma media GOMEX Newsroom. La cartella stampa con tutte le novità presentate da Opel a Ginevra è disponibile su media.opel.it.

Parlando delle nuove possibilità per il marchio nell'ambito del gruppo PSA, Neumann ha detto “Abbiamo la possibilità di creare un vero gruppo europeo. Sfrutteremo il vantaggio delle nuove dimensioni, dello sviluppo congiunto dei veicoli e i punti di forza delle nostre aziende, caratterizzate da dipendenti fortemente motivati e altamente qualificati.”

Opel e PSA collaborano già strettamente da quattro anni. A Ginevra Neumann ha presentato l'elegante Opel Crossland X, il primo risultato dello sviluppo congiunto di veicoli delle due aziende.

Un crossover all'avanguardia con tecnologie modernissime

Crossland X è il secondo membro della famiglia Opel ad avere una X nel nome. Rispetto al popolare Opel Mokka X, un tipico SUV offerto con la trazione integrale a richiesta per occasionali escursioni fuoristrada, il nuovo Opel Crossland X è destinato alle aree urbane per le sue dimensioni esterne contenute, pur risultando estremamente spazioso e comodo anche per recarsi in vacanza. Guidatore e passeggeri possono sfruttare la posizione di seduta rialzata tipica di un SUV, con una carrozzeria più corta di 16 centimetri ma più alta di 10 centimetri rispetto ad Astra. Il nuovo crossover Opel è dotato inoltre di tecnologie modernissime che rendono la guida quotidiana più sicura, più comoda e più semplice. Gli innovativi fari anteriori full LED a richiesta, l'head up display e la telecamera posteriore panoramica, il sistema avanzato di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist, il sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist, il riconoscimento dei limiti di velocità Speed Sign Recognition, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness System e il sistema di avviso angolo cieco laterale Side Blind Sport Alert sono solo alcuni esempi. Opel OnStar e i moderni sistemi di infotainment IntelliLink compatibili, a seconda del dispositivo utilizzato, con Apple CarPlay e Android Auto, assicurano un'eccellente connettività digitale.

La nuova ammiraglia: anteprima mondiale per la nuova generazione di Opel Insignia

La nuovissima Opel Insignia è in forma smagliante. Sportiva ed elegante come una coupé di grandi dimensioni, vanta un'architettura nuovissima che la rende incredibilmente spaziosa e davvero divertente da guidare, e offre funzioni di sicurezza e comfort esemplari, come ci si aspetta da una vera e propria ammiraglia. La seconda generazione di Insignia si distingue per le linee mozzafiato e l'atmosfera rilassante dell'abitacolo, e offre inoltre una gamma estremamente ampia di tecnologie intelligenti, dai rivoluzionari fari anteriori Opel IntelliLux LED® a matrice alla sofisticata trazione integrale con torque vectoring ai modernissimi sistemi di assistenza alla guida e all'affascinante head up display. Il cofano anteriore attivo in alluminio aumenta la sicurezza dei pedoni. Inoltre Insignia dispone della eccellente connettività Opel caratterizzata dalla proiezione dello smartphone, ed è ora in grado di offrire una nuova funzione di Opel OnStar, l'Assistente Personale. Chi viaggia su Insignia può prenotare camere d'albergo[1] e ricercare parcheggi[2] attraverso l'operatore OnStar, una persona in carne e ossa e non un computer. La nuova ammiraglia è anche la prima Opel disponibile con telecamera da 360o, cambio automatico a otto rapporti e trazione integrale intelligente con torque vectoring (che assicura una distribuzione individuale della coppia a ciascuna ruota). Con gli efficienti motori turbo di nuova generazione, fino a 200 chilogrammi di peso in meno (in funzione della versione) e una posizione di seduta più bassa, nuova Opel Insignia Grand Sport e Sports Tourer risulta più dinamica assicurando un'esperienza di guida molto più coinvolgente e diretta.

[1] Attraverso booking.com. È necessario disporre di un indirizzo e-mail e di una carta di credito.

[2] Via Parkopedia.