loading
  • Jürgen Klopp, allenatore del Liverpool, torna a Magonza
  • Premier League contro Europa League: i Reds mettono alla prova il Mainz 05
  • Il calcio d’inizio alle ore 15.45 del 7 agosto

 

Rüsselsheim.  Per festeggiare l’inaugurazione della nuova OPEL ARENA, la squadra di casa del Mainz 05, che gioca nella Bundesliga, offrirà ai suoi tifosi un incontro speciale in programma domenica 7 agosto. Tre settimane prima dell’inizio della stagione in Germania, il Mainz affronterà il Liverpool, la squadra allenata da Jürgen Klopp, testimonial del marchio Opel. La partita sarà l’ultima amichevole disputata dal Liverpool prima dell’inizio della Premier League, previsto per il 12 agosto. I biglietti per la partita saranno disponibili a partire dal 23 giugno nella biglietteria online del Mainz 05 e presso le solite prevendite.

 

“Non potrebbe esserci un modo più eccitante ed emozionante per inaugurare la OPEL ARENA”, ha dichiarato un entusiasta Jürgen Keller, Amministratore Delegato di Opel Germania. “Jürgen Klopp, il Liverpool, il Mainz 05 – sarà una vera e propria “festa del calcio” per gli spettatori e per tutti i tifosi. Sono anche molto felice del fatto che, grazie alla nostra partnership con il Mainz 05, saremo in grado di offrire ai dipendenti di Opel un gran numero di biglietti a prezzi ridotti.”

 

 

Per Klopp, 49 anni, la partita sarà anche un ritorno alle origini. La storia di Klopp è stata infatti legata a doppio filo al Mainz per ben 18 anni. Tra il 1990 e il 2001, ha giocato 337 partite con la maglia del Mainz 05. Ha poi proseguito sulla panchina della squadra, che ha diretto dal 2001 al 2008, conquistando la promozione in Bundesliga. Alla fine della stagione 2007/08 Klopp è passato al Borussia Dortmund. Nei sette anni trascorsi al Borussia, ha conquistato per due volte la Bundesliga e per una volta la Coppa di Germania. Inoltre nel 2013 ha portato il club alla finale della Champions League. Nell’autunno dello scorso anno ha subito il fascino del leggendario stadio di Anfield Road a Liverpool dove è già diventato un beniamino dei tifosi.



 

Quando Klopp alla conferenza stampa di presentazione ha pronunciato le parole “I’m The Normal One”, ha conquistato il cuore dei tifosi dei Reds. I risultati sul campo non si sono fatti attendere, il Liverpool infatti ha raggiunto la finale della Capital One Cup e quella della Europa League.

 

Il Mainz 05 e Opel stanno preparando un interessante programma di contorno alla prima partita ufficiale disputata alla OPEL ARENA. Opel porterà inoltre allo stadio i suoi ultimi modelli, da nuova Astra (Auto dell’Anno Europea 2016) all’ammiraglia Insignia.