loading
  • Nuovo Vivaro Tourer: versatile come una business lounge
  • Nuovo Vivaro Combi+: il minibus nove posti comodo e spazioso
  • Anteprima: Vivaro Tourer debutta al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte

Rüsselsheim.  Opel Vivaro è un veicolo estremamente poliedrico. Può infatti essere un compagno di lavoro flessibile e affidabile e allo stesso tempo venire utilizzato come furgone per il trasporto di merci. Grazie alle numerose possibilità di configurazione, questo tuttofare è il veicolo commerciale Opel più venduto. Nella storia di Vivaro inizia adesso un nuovo capitolo, grazie a Vivaro Tourer e Vivaro Combi+, due versioni passeggeri particolarmente comode e versatili. I due nuovi modelli, che saranno presto ordinabili, condividono le seguenti caratteristiche: equipaggiamenti e comfort di prima classe, simili a un'automobile, diverse possibilità di configurazione dei sedili e sistemi di assistenza e tecnologie all'avanguardia. Il cruise control con il limitatore di velocità, il volante in pelle e i fendinebbia, per esempio, sono presenti di serie in tutti e due i modelli. Vivaro Tourer lascerà tutti a bocca aperta per le sue particolarità stilistiche in occasione dell'anteprima mondiale, che si celebrerà al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte di quest'anno (IAA, dal 14 al 24 settembre).

“Queste nuove versioni passeggeri, Opel Vivaro Tourer e Combi+, permettono ai nostri clienti di pensare a tantissimi nuovi utilizzi. Da comodo business shuttle a compagno di viaggio per il lavoro e il tempo libero, Vivaro adesso soddisfa anche la clientela più esigente in termini di comfort e flessibilità”, ha dichiarato Steffen Raschig, Director Commercial Vehicles di Opel.

Vivaro Tourer: la navetta con le caratteristiche di una vera e propria business lounge

Nuovo Opel Vivaro Tourer è perfetto per i viaggi di affari e di piacere, grazie alle numerose possibilità di configurazione dell'abitacolo. La seconda fila di questo versatile shuttle VIP è composta di serie da tre sedili individuali con braccioli esterni ed è regolabile, essendo montata su un sistema di binari. Per facilitare l'accesso alla terza fila di sedili, anch'essa mobile e montata su binari, i sedili esterni della seconda fila possono essere abbattuti facilmente con la funzione Easy Entry. Vivaro può essere ordinato anche con una seconda porta scorrevole.

Chi desidera utilizzare Vivaro Tourer come una moderna sala riunioni in mobilità può semplicemente ruotare di 180 gradi la seconda fila di sedili, creando così un ambiente invitante per discutere a quattr'occhi. Questo spazioso van è ancora più comodo con i due sedili girevoli a 360 gradi a richiesta – disponibili anche in pelle – e il tavolino pieghevole. I passeggeri della seconda fila possono collegare facilmente laptop e altri dispositivi mobili alle due porte USB e alla presa da 220 Volt (fino a 300 Watt). L'abitacolo è completamente rivestito, per garantire la giusta atmosfera. La luce superiore con LED genera una piacevole illuminazione al buio, il climatizzatore automatico anteriore e il condizionamento manuale posteriore assicurano temperature gradevoli e i finestrini posteriori oscurati di serie mantengono la necessaria privacy.

I passeggeri dei sedili anteriori viaggiano comodi ma senza rinunciare alla praticità: possono infatti stare seduti in totale relax grazie ai sedili individuali regolabili in sei direzioni e dotati di bracciolo, supporto lombare e airbag laterale di serie. Il sedile guidatore può essere anche regolato in altezza. A richiesta, è possibile ordinare il divanetto doppio per i passeggeri anteriori con vano portaoggetti integrato. Il volante è rivestito in pelle gradevole al tatto. I moderni sistemi di assistenza rendono la guida più rilassante: l'assistente al parcheggio posteriore aiuta a evitare piccoli urti e graffi in fase di manovra, e la telecamera posteriore è disponibile a richiesta. In caso di pioggia e oscurità, tergicristalli e fari anteriori si accendono automaticamente. La funzione cornering light statica illumina la curva nella direzione di marcia. Inoltre Vivaro Tourer monta sempre le luci per la marcia diurna con LED.

Quattro sistemi di infotainment garantiscono un intrattenimento eccellente; tra essi è possibile richiedere il sistema Navi 80 IntelliLink con informazioni sul traffico in tempo reale. Il sistema è facile da utilizzare mediante lo schermo touchscreen a colori da 7 pollici, i comandi al volante o i comandi vocali. Grazie alla connessione digitale, il navigatore può fornire aggiornamenti sul traffico in tempo reale e suggerire percorsi alternativi per evitare di restare bloccati nel traffico.

Forte personalità: carrozzeria elegante, abitacolo comodo

La carrozzeria di Vivaro Tourer si distingue per alcuni dettagli esclusivi, come le maniglie di portiere e portellone e i coprispecchietti retrovisori esterni in color nero lucido. Sono disponibili inoltre i finestrini posteriori extra scuri, dietro il montante centrale, e i cerchi in lega leggera da 17 pollici “Diamond Cut”. Chi desidera un abitacolo di classe ancora superiore può scegliere l'elegante allestimento in pelle e lo Irmscher Style Pack.

Vivaro Combi+: per recarsi al lavoro con il massimo piacere

Opel Vivaro Combi è pratico per trasportare fino a nove passeggeri, per esempio al lavoro, mentre il nuovo Combi+ è un comodo minibus per la famiglia e il trasporto di passeggeri. Il guidatore ha tutto il comfort di un sedile regolabile in sei direzioni con supporto lombare e bracciolo. Il volante in pelle di serie consente di tenere tutto sotto controllo; i due passeggeri anteriori viaggiano su sedili dal profilo particolarmente confortevole. I divanetti posteriori, mobili e montati su binari, sono dotati di serie di braccioli; seconda e terza fila possono essere asportate senza utilizzare alcun utensile e la terza fila può essere abbattuta di ben 180 gradi. I lati del veicolo completamente rivestiti, gli alzacristalli elettrici e il rivestimento del pianale a richiesta rendono l'atmosfera ancora più accogliente. Il Combi+ può essere richiesto anche con seconda portiera scorrevole per facilitare salita e discesa. Il condizionatore manuale per guidatore/passeggero anteriore e per il resto dell'abitacolo è garanzia di temperature costanti e piacevoli nell'intero veicolo. Inoltre la versione italiana si arricchisce di equipaggiamenti standard già presenti sulla versione Sport. I cerchi in lega da diciassette pollici (a richiesta disponibili in colore nero) sottolineano la sportività del veicolo. I fari anteriori montano luci per la marcia diurna a LED, che permettono di risparmiare energia; nella dotazione di serie rientrano anche i fendinebbia con funzione di illuminazione statica in curva.

I vetri extra dark oscurati dei finestrini laterali e posteriori proteggono i passeggeri della versione Combi dai raggi del sole e dagli sguardi indiscreti. Chi viaggia su Vivaro Sport non si annoia grazie al moderno sistema di infotainment Navi 50 IntelliLink, dotato di streaming audio Bluetooth e riconoscimento musicale automatico per i dispositivi audio, ingresso USB o controllo vocale Siri per i dispositivi Apple compatibili.

La famiglia Opel continua a crescere. Una terza versione passeggeri, estremamente flessibile, sarà presentata tra breve e completerà la gamma Vivaro.