loading
  • Un grande successo: fino a oggi sono stati prodotti oltre 750.000 Vivaro
  • Versatile: versione Combi per il trasporto di passeggeri, Van, Doppia Cabina o Pianale Cabinato oltre a tante altre possibilità
  • Un grande Combi: comfort e flessibilità per nove adulti
  • Ufficio online: eccellente connettività con i nuovi sistemi di infotainment IntelliLink
  • Un van lifestyle: Opel Vivaro Surf Concept per lo sport e il tempo libero

 

Rüsselsheim.  Opel Vivaro è versatile, efficiente e ha avuto un grandissimo successo. Lanciato nel 2001, ha visto la 750.000a unità uscire dalla linea di produzione qualche settimana fa. “Settecentocinquantamila, un numero davvero impressionante quello raggiunto da Vivaro, soprattutto se si considera che questo segmento di mercato è altamente competitivo,” ha dichiarato Steffen Raschig, Director Commercial Vehicles di Opel. Vivaro è il veicolo commerciale Opel più venduto ed è perfetto per trasportare una famiglia numerosa in un abitacolo molto spazioso. Vivaro ha svolto un ruolo fondamentale nell'impressionante rinascita della Casa in questo settore, e il 2015 è stato l'anno dei record: le vendite sono aumentate del 38% rispetto al 2014 e Vivaro ha registrato la quota di mercato e la quota del proprio segmento più elevate dal lancio.

 

Molti sono i motivi del successo di Vivaro e uno di essi è sicuramente la sua flessibilità. Questo veicolo commerciale tuttofare può infatti essere configurato in numerose versioni: Combi per il trasporto di passeggeri, furgone cabina singola e doppia o pianale cabinato per allestimenti speciali. Quattro i motori diesel a disposizione, con diversi livelli di potenza, da 70 kW /95 CV a 107 kW/145 CV. Il motore top di gamma è il CDTi BiTurbo 1.6. Con questa unità da 107 kW/145 CV Vivaro raggiunge una velocità massima di 183 km/h ed eroga ben 340 Nm di coppia.

 

I prezzi della versione furgone di Opel Vivaro con massa complessiva di 2,7 tonnellate partono da 21.930 euro. La versione combi per il trasporto di passeggeri è disponibile a partire da 25.230 euro (prezzi in Italia IVA e mss escluse).


Vivaro Combi per il trasporto di passeggeri: un veicolo flessibile con il comfort di un'automobile

 

Opel Vivaro è un pratico veicolo commerciale e un ufficio su ruote con il design e il comfort tipici di un'automobile. La versione Combi per il trasporto di passeggeri ha tutto quello che si chiede a un veicolo spazioso per una famiglia numerosa. Viene offerto con nove posti: il sedile guidatore regolabile in sei direzioni e con supporto lombare, un sedile doppio per due passeggeri anteriori (disponibile anche con sedile singolo) e divanetti a tre posti in seconda e terza fila, con molto spazio per le gambe. La terza fila di sedili può essere abbattuta se necessario. Tutti i nove posti dispongono di poggiatesta regolabili. I passeggeri delle file posteriori possono godersi il panorama grazie ai finestrini laterali vetrati.

 

Le versioni Combi per il trasporto di passeggeri si possono trasformare in pochi minuti, passando da spazioso minibus per nove persone a veicolo di trasporto con un volume di carico di quasi sei metri cubi. Sono possibili inoltre numerose soluzioni intermedie. Nella configurazione a 6 posti (ovvero senza la terza fila di sedili), è possibile trasportare fino a 4 metri cubi di bagagli o merci, in funzione della lunghezza del veicolo.

 

La versione Combi di Opel Vivaro è disponibile in due classi di peso (2,7 e 2,9 tonnellate), in due lunghezze (5,0 e 5,4 metri) e con un'altezza di 1,97 metri. Ingresso e uscita o carico e scarico avvengono attraverso le due portie anteriori, una porta laterale scorrevole sul lato passeggero e due porte posteriori a battente. La versione Combi può anche essere ordinata con una seconda porta laterale scorrevole sul lato del guidatore e con il portellone che si apre verso l'alto (al posto delle porte posteriori a battente).

 

Opel Vivaro Combi offre una dotazione di serie interessante, dalla radio con telefono integrato per effettuare chiamate senza impegnare le mani, al computer di bordo fino al servosterzo, agli alzacristalli elettrici anteriori, agli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldati e alla chiusura centrale con telecomando. Un grande specchio convesso nell'aletta parasole lato passeggero può essere posizionato in modo che il guidatore veda nella zona dell'angolo cieco, offrendo così la migliore visibilità possibile. Dotazioni a richiesta come il condizionatore, i sedili riscaldati lato guidatore e passeggero anteriore, il cruise control e il sistema Keyless Open&Start garantiscono ulteriore comfort.

 

Vivaro offre ora una connettività ottimale grazie ai sistemi di infotainment IntelliLink, facilmente utilizzabile attraverso lo schermo touchscreen a colori da 7 pollici, i pulsanti al volante o i comandi vocali. Una novità è il sistema Navi 80 IntelliLink con funzione Real Time Traffic. Grazie alla connettività digitale, il navigatore offre aggiornamenti sul traffico in tempo reale e suggerisce percorsi alternativi prima di restare bloccati nel traffico. La funzione punti di interesse consente di visualizzare anche negozi o ristoranti, nel caso in cui ci si voglia concedere una pausa.


Vivaro diventa lifestyle

 

Opel ha dimostrato lo scorso autunno come sia possibile trasformare Vivaro in un van lifestyle all'ultima moda. L'elegante versione passeggeri, il Vivaro Surf Concept, è ideale per chi pratica attività sportive. 5 o 6 passeggeri (a seconda della configurazione dei sedili) e tutta l'attrezzatura sportiva e di fitness necessaria non costituiscono un problema per Opel Vivaro Surf Concept. Il veicolo offre un vano di carico separato di 3,2 metri cubi, o addirittura 4,0 metri cubi nella versione a passo lungo. Opel Vivaro Surf Concept è quindi ideale per trasportare oggetti bagnati o sporchi dopo una gita al mare o in montagna senza che nessuno dei passeggeri se ne renda conto.