loading
  • Il CEO di Opel fa parte dell'esclusivo programma di Influencer gestito dal più grande sito di networking professionale del mondo
  • Il CEO Digitale è attivo sui vari social media da ben tre anni

 

Rüsselsheim.  Karl-Thomas Neumann è il CEO digitale dell'industria automobilistica. È attivo su Twitter già da tre anni e a fine febbraio è entrato su LinkedIn. Dopo meno di sei mesi, ha già attirato sulla sua piattaforma più di 10.000 follower. In media ogni giorno decidono di seguirlo 55 nuove persone. In quanto membro del programma di Influencer di Linkedin, il principale sito web di networking professionale del mondo, limitato a 500 partecipanti, Neumann pubblica con regolarità commenti sulle tendenze del settore, sul suo percorso professionale e sulle ultime novità del marchio Opel.

 

 I suoi contributi sono stati visualizzati circa 80.000 volte; il suo ultimo articolo sui tre anni da CEO digitale è stato letto più di 21.000 volte. “Questa risposta fantastica mi fa capire quanto sia importante essere presenti nel mondo digitale. I diversi canali mi danno l'opportunità di raggiungere moltissime persone, con le quali sarebbe altrimenti difficile entrare in contatto,” ha spiegato Karl-Thomas Neumann. “LinkedIn svolge un ruolo fondamentale per Opel.

 

La più grande rete professionale del mondo con oltre 400 milioni di membri costituisce a mio giudizio la piattaforma ideale per presentare la nostra azienda come un datore di lavoro interessante e accessibile.” 

 

Oltre a LinkedIn, ai messaggi su @KT_Neumann e ai video YouTube , il CEO di Opel adesso utilizza anche XING per raggiungere il pubblico. Gli aggiornamenti sui prodotti e sulle ultime novità dell'azienda sono pubblicati regolarmente anche su altri social media come il Blog Opel e Facebook. Chi è interessato a conoscere un lato completamente diverso di Karl-Thomas Neumann adesso lo può seguire su Instagram dove presenta le sue attività sportive, in sella alla mountain bike o in scarpe da running.