loading
  • Tantissima coppia: il nuovo BiTurbo diesel da 154 kW/210 CV e 480 Nm
  • Un vero modello di punta: sempre con telaio FlexRide e trazione integrale attiva
  • Una sportiva estrema: anteriore e posteriore supersportivi, cerchi da 20 pollici
  • Fattore premium: i nuovi sedili sportivi integrati Opel con certificazione AGR
  • Per tutta la famiglia: 5 comodi posti, bagagliaio da 1.665 litri

Rüsselsheim.  Più estrema, più precisa e ancora più potente con un nuovo motore top di gamma: la nuova station wagon sportiva Opel Insignia GSi Sports Tourer conquista chi la guida e anche il resto della famiglia. Perché scatena un'impagabile piacere di guida senza perdere spaziosità e praticità. È semplicemente senza compromessi.

Nuova Insignia GSi Sports Tourer offre tutto quello che può desiderare chi ama la guida sportiva: l'estrema station wagon adesso può essere dotata del motore realizzato su misura per l'ammiraglia Opel, il BiTurbo diesel 2 litri da 154 kW/210 CV con una coppia di ben 480 Nm (consumi del BiTurbo 2.0 secondo il Nuovo ciclo di guida europeo NEDC: ciclo urbano 8,9 l/100 km, ciclo extraurbano 6,1 l/100 km, ciclo misto 7,3 l/100 km, emissioni ufficiali di CO2 nel ciclo misto 192 g/km). Le dotazioni di serie comprendono il telaio FlexRide dall'impostazione particolarmente dinamica, l'innovativa trazione integrale con torque vectoring, gli pneumatici ad alta aderenza e il nuovo cambio automatico a otto velocità che può essere azionato con le levette sul volante – quasi come su un'auto da corsa.

Tutte queste caratteristiche garantiscono un'esperienza di guida estremamente attiva. I progettisti di Opel Insignia GSi Sports Tourer hanno concepito una carrozzeria particolarmente sportiva, adatta alle sue prestazioni. Le grandi prese d'aria anteriori cromate e lo spoiler posteriore mostrano senza tema di errore che si tratta dell'ammiraglia station wagon con ambizioni sportive. Nell'abitacolo, il guidatore si accomoda al volante sportivo in pelle sui sedili sportivi integrati sviluppati specificamente da Opel per la GSi. Gli altri passeggeri godono dell'abituale livello elevato di comfort assicurato dalla Sports Tourer, caratterizzata da uno spazio generoso anche in seconda fila, un volume di carico di ben 1.665 litri e tutto l'infotainment e la connettività di Opel IntelliLink e Opel OnStar. Nuova Insignia GSi Sports Tourer è l'efficiente ammiraglia station wagon Opel che porta emozione e divertimento nella vita quotidiana.

Telaio, freni e propulsori di vertice: la GSi è un atleta in perfetta forma

Proprio come nel caso di Insignia GSi Grand Sport, con la nuova Opel Insignia GSi Sports Tourer gli ingegneri hanno portato su strada la sportiva per eccellenza. Opel ha montato su Insignia GSi Sports Tourer un motore top di gamma che assicura prestazioni di vertice con tanto pepe: il nuovo BiTurbo diesel 2 litri è dotato di doppio turbo sequenziale con due stadi di compressione ed eroga 154 kW/210 CV a 4.000 giri e una coppia massima di 480 Nm a partire da soli 1.500 giri. La GSi Sports Tourer BiTurbo accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 231 km/h.  

Chi preferisce equipaggiare la propria GSi con un brillante motore turbo benzina, può scegliere il turbo benzina 2 litri da 191 kW/260 CV che genera una coppia massima di 400 Nm da 2.500 a 4.000 giri (consumi di carburante ufficiali secondo il Nuovo ciclo di guida europeo NEDC: ciclo urbano 11,5 l/100 km, ciclo extraurbano 7,1 l/100 km, ciclo misto 8,7 l/100 km, emissioni ufficiali di CO2 nel ciclo misto 199 g/km). Con questa unità, Insignia GSi Sports Tourer passa da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 245 km/h.

Alla base del massimo piacere di guida e di queste performance si trova il nuovo telaio della GSi: molle più corte abbassano la sportiva station wagon di 10 millimetri rispetto alla normale Sports Tourer; gli speciali ammortizzatori sportivi riducono al minimo i movimenti della carrozzeria. Il telaio FlexRide di serie regola ammortizzatori e sterzo in frazioni di secondo. Il sistema adatta anche in modo ottimale la taratura del pedale dell'acceleratore e dei punti di cambiata del cambio automatico a otto rapporti, per ottenere le migliori prestazioni. In base alla modalità scelta – Standard, Tour o Sport – sterzo e acceleratore rispondono in modo più morbido (Tour) o più diretto (Sport), rendendo ancora più estrema l'esperienza di guida. In esclusiva sulla GSi è presente la modalità Competition, attivata con il tasto ESP. Una doppia pressione consente ai guidatori più abili di avere maggiore imbardata ed esclude il controllo della trazione. Se chi si trova al volante di Insignia GSi vuole davvero tenere tutto sotto controllo, può cambiare le marce del cambio automatico a otto velocità di serie utilizzando le levette al volante.

La trazione integrale Twinster con torque vectoring, unica nel segmento, è la perfetta compagna del telaio sportivo. Il tradizionale differenziale sull'asse posteriore è sostituito da due frizioni, che trasmettono la potenza in modo più preciso a ciascuna ruota. Ciò significa che la Insignia GSi Sports Tourer segue esattamente la linea voluta dal guidatore (praticamente cancellando il sottosterzo, in cui le ruote anteriori si dirigono verso l'esterno della curva facendo perdere la linea alla vettura).

Per trasferire tutta la potenza su strada con la miglior trazione possibile, gli ingegneri hanno montato su Insignia GSi Sports Tourer i super aderenti pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S e grandi cerchi da 20 pollici. E per avere la certezza di decelerare al meglio anche alle velocità più elevate, la vettura è dotata di potenti freni Brembo a quattro pistoni (diametro 345 millimetri). Queste soluzioni, abbinate alla nota leggerezza di Insignia Sports Tourer, garantiscono un'esperienza di guida impareggiabile, sportiva e diretta, che di solito non ci si aspetta da una station wagon.

Design estremo e tanto comfort: l'eroina quotidiana vestita da auto da corsa

La situazione non cambia nell'abitacolo: la GSi station wagon abbina tutto lo spazio e il comfort della Sports Tourer con il look specifico di un'auto da corsa. Insignia GSi Sports Tourer è divertentissima per i passeggeri e il guidatore, che può godersi l'intero spettacolo nel comfort di un sedile anatomico sviluppato specificamente per la GSi da Opel. I sedili sportivi premium certificati dall'associazione indipendente di esperti di postura AGR con alto schienale e poggiatesta integrato (su cui spicca il logo GSi) offrono un eccellente sostegno laterale nelle curve più veloci e il massimo comfort anche sulle lunghe distanze. Proprio come quelli di Insignia Sports Tourer sono ventilati, riscaldabili, dotati di funzione massaggio e di imbottiture laterali regolabili. Il volante in pelle con fondo piatto e la pedaliera in alluminio esaltano ulteriormente la sportività del posto guida.

Il passo di Insignia GSi Sports Tourer, pari a 2.829 millimetri, è garanzia di enorme spaziosità, in particolare nella seconda fila, dove tre passeggeri possono viaggiare nel massimo comfort e dove sono riscaldabili anche i due sedili esterni. Tutti i passeggeri possono sfruttare il migliore intrattenimento e la massima connettività grazie all'ultima generazione di sistemi IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. A bordo c'è anche il rivoluzionario servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar[1], che ora offre nuovi servizi come la prenotazione di camere d'albergo[2] e la ricerca di parcheggio[3]. Grazie all'hotspot Wi-Fi 4G LTE[4] chiunque viaggi su Insignia Sports Tourer può accedere rapidamente e facilmente a internet con il proprio dispositivo mobile.

L'affascinante carrozzeria di Insignia GSi Sport Tourer, che resta una vettura estremamente pratica, si distingue per le prese d'aria anteriori e gli scarichi cromati, e per l'originale spoiler posteriore che produce la deportanza necessaria sull'asse posteriore. Proprio come la gemella di serie, il bagagliaio ha un eccellente volume di carico da 560 a 1.665 litri e i sedili posteriori (a richiesta abbattibili in configurazione 40/20/40) permettono di organizzare lo spazio in modo flessibile. Per semplificare al massimo le operazioni di carico e scarico, il portellone con sensore si apre e si chiude senza dover toccare la vettura, con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. Tante sono le tecnologie di vertice presenti su Insignia GSi Sports Tourer, dai rivoluzionari fari anteriori IntelliLux LED® matrix all'Avviso incidente con frenata automatica di emergenza con rilevamento pedoni. Grazie a queste caratteristiche la nuova Insignia GSi Sports Tourer è una vettura allo stesso tempo estrema e pratica, e soprattutto una station wagon sicura e comoda per tutta la famiglia.
 

[1] I servizi OnStar sono soggetti a termini e condizioni. È richiesta la creazione di un account presso OnStar Europe Ltd. Tutti i servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili. I servizi sono soggetti a costi dopo il periodo di prova. Per ogni ulteriore dettaglio visita la sezione Wi-Fi del sito www.opel.it.

[2] L’operatore OnStar può aiutarti a prenotare una camera d’albergo utilizzando Booking.com, secondo i termini e l’informativa sulla privacy di Booking.com, che si trovano sul sito Booking.com, e i termini e le condizioni dell’hotel. OnStar aiuta nella prenotazione e non è responsabile dei servizi forniti da Booking.com o dall’hotel. Sono richiesti indirizzo email e carta di credito.

[3] Attraverso Parkopedia com. La disponibilità è quella indicata al momento in cui si contatta OnStar.

[4] Il servizio Wi-Fi richiede l’attivazione di un account presso l’operatore TLC ed è soggetto alle condizioni e ai Termini di tale operatore. Sono richiesti indirizzo email e, ai fini dell’identificazione prevista per legge, il numero della carta di credito con attivo il servizio 3D Secure, al momento dell’attivazione del Wi-Fi e del relativo periodo di prova. Il periodo di prova del servizio Wi-Fi prevede un limite di tempo e un tetto massimo di dati. Successivamente, il servizio sarà soggetto a costi. I servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili.