loading
  • La seconda generazione di Opel Insignia: protagoniste le nuove Grand Sport e Sports Tourer
  • Assistente personale: prenotazioni di hotel grazie a Opel OnStar
  • Unica e personalizzata: il nuovo programma Opel Exclusive con una scelta illimitata di colori
  • Crossover con il ‘fattore X’: prima apparizione in pubblico del nuovo Opel Crossland X
  • 7 nel 17: l’offensiva di prodotto Opel con sette modelli quest’anno procede a pieno ritmo

Rüsselsheim/Ginevra.  Opel si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli eXtremamente accattivanti, che avverrà all’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. La Casa di Rüsselsheim presenterà in anteprima mondiale assoluta le nuovissime varianti della sua ammiraglia, Insignia Grand Sport e Insignia Sports Tourer, e mostrerà per la prima volta al pubblico Crossland X, modello eXtremamente versatile e di tendenza. Le proposte di Opel per l’edizione 2017 del Salone di Ginevra sono completate dal debutto del nuovo servizio di Assistenza Personale Opel OnStar e del nuovo programma Opel Exclusive, che consentirà ai proprietari di Insignia di crearsi una vettura esclusiva che rispecchi i loro gusti personali.

La nuovissima Opel Insignia è in forma smagliante. Sportiva come una coupé di grandi dimensioni, è incredibilmente spaziosa grazie alla nuova architettura e divertente da guidare, oltre a garantire livelli di sicurezza e comfort esemplari come ci si aspetta da una vera e propria ammiraglia. La seconda generazione di Insignia si distingue per le linee mozzafiato e l’accogliente abitacolo, oltre a offrire una gamma molto vasta di tecnologie intelligenti, dai rivoluzionari fari anteriori Opel IntelliLux LED® a matrice, al sofisticato sistema di trazione integrale con torque vectoring, passando dai modernissimi sistemi di assistenza alla guida fino ad arrivare al raffinato head-up display. La sicurezza viene notevolmente incrementata anche dal cofano anteriore attivo, che aumenta la protezione dei pedoni. Inoltre, Insignia dispone della sempre eccellente connettività Opel con integrazione delle funzionalità dello smartphone, ora in grado di offrire una nuova funzione di Opel OnStar, l’Assistente Personale, che consente a chi viaggia su Insignia di prenotare camere d’albergo[1] e ricercare i parcheggi[2] attraverso l’operatore OnStar – una persona in carne e ossa, non un computer. In generale, nuova Insignia vanta una migliore agilità e una maggiore spaziosità e offre un eccellente rapporto qualità/prezzo, il che la rende in grado di competere anche con i modelli dei marchi premium.

La nuova ammiraglia è anche la prima Opel disponibile con trazione integrale intelligente con torque vectoring, cambio automatico a otto velocità e telecamera da 360°. La dotazione di nuove motorizzazioni turbo altamente efficienti, la riduzione di peso fino a 200 chilogrammi (in funzione della versione) e la posizione di seduta più bassa consentono a Insignia Grand Sport e Sports Tourer di offrire a chi si trova al volante un’esperienza di guida più diretta e coinvolgente, caratterizzata da un’agilità superiore al passato.

Distinguersi dal resto del mondo grazie a Opel Exclusive

Accanto al debutto delle due nuove versioni di Insignia e dei nuovi servizi OnStar, Ginevra segnerà anche il lancio del nuovo programma Opel Exclusive, che consentirà a chiunque di differenziarsi personalizzando la propria Insignia in base al gusto personale. I clienti Opel Exclusive potranno scegliere tra una gamma di colori illimitata, in base alle proprie preferenze. Non importa se vogliono che la vettura si abbini al colore della cravatta preferita o che rifletta la tonalità degli occhi dell’amata o dell’amato, il team Opel Exclusive realizzerà ogni loro desiderio.

Una volta scelto il colore, i clienti Opel Exclusive potranno aggiungere un ulteriore livello di personalizzazione scegliendo la verniciatura che esprima al meglio la loro personalità. Opel proporrà tre tipi di finitura per la carrozzeria. La finitura tri-coat è il risultato di un rapporto di miscelazione innovativo e deve il proprio aspetto intenso e levigato ai tre strati del rivestimento. La finitura metallizzata riflette la luce incidente, rendendo la vernice luminosa e scintillante. E la finitura micalizzata abbaglia grazie ai sottili strati di cristalli integrati che aiutano a evidenziare una lucentezza perlescente eccezionalmente naturale.

Opel Exclusive offrirà inoltre, una gamma di personalizzazioni sempre maggiore, tra cui finiture in pelle, una selezione di cerchi esclusivi, oltre a numerosi elementi decorativi riservati unicamente ai clienti Exclusive.

Nell’ambito del programma Exclusive, Opel sperimenterà anche nuove soluzioni digitali, come ad esempio immagini dimostrative in 4K, una risoluzione a definizione ultra elevata e realtà aumentata, per consentire ai clienti di configurare più agevolmente la loro nuova automobile grazie a una definizione eccezionale, godendosi al contempo un’esperienza immersiva.

Un crossover accattivante dotato di tecnologie ultramoderne

Il nuovo ed elegante crossover di Opel, Crossland X, è prossimo al suo debutto al Salone di Ginevra. Il nuovo modello abbina una linea grintosa e i vantaggi da SUV alle qualità ideali per un utilizzo cittadino. Questo versatile urban crossover vanta infatti una capacità del bagagliaio ai vertici del segmento, pari a 520 litri -  con cinque persone a bordo -, oltre a una posizione di seduta rialzata che consente una visuale eccellente. Guidatore e passeggero anteriore possono viaggiare nella comodità dei premiati sedili ergonomici certificati dall’associazione tedesca di esperti posturali AGR. Opel è il solo costruttore a offrire questo livello di comfort nel segmento (sia su Crossland X sia su Mokka X). I passeggeri posteriori hanno inoltre la possibilità di regolare i sedili di ben 150 millimetri in direzione longitudinale, incrementando così la versatilità di Crossland X.

Il nuovo crossover della gamma Opel offre inoltre, tecnologie ultra-moderne che rendono la guida quotidiana più sicura, più comoda e più semplice. Gli innovativi fari anteriori full LED, l’head-up display e la telecamera posteriore panoramica, il sistema avanzato di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist, l’allerta incidente Forward Collision Alert con sistema di rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza, il sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist, il riconoscimento dei limiti di velocità Speed Sign Recognition, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness System e il sistema di avviso angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert ne sono solo alcuni esempi. Un’eccellente connettività digitale è garantita da Opel OnStar e dai moderni sistemi di infotainment IntelliLink, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.

‘7 nel 17’

I due nuovi modelli Opel, Insignia Grand Sport e Insignia Sports Tourer, insieme a Opel Crossland X, svolgono un ruolo fondamentale nell’offensiva di prodotto Opel 7 nel 17, che vedrà il lancio di sette nuovi modelli nel corso dell’anno. A questi seguiranno la rivoluzionaria Ampera-e, che lascia al palo le auto elettriche rivali con un’autonomia certificata di 520 chilometri (misurata secondo il Nuovo Ciclo di Guida Europeo NEDC), l’avventurosa Insignia Country Tourer a trazione integrale e un Opel Vivaro ancora più comodo e versatile. Inoltre, Opel lancerà sul mercato Grandland X. Crossland X andrà a posizionarsi accanto a Mokka X con trazione integrale nel segmento B CUV/SUV in rapida espansione, mentre Grandland X si rivolgerà a chi cerca un crossover nel segmento C.
 

[1] Attraverso booking.com. Sono richiesti indirizzo e-mail e carta di credito.
[2] Attraverso Parkopedia.