loading
  • Una strategia digital per il cross over di Opel che esplora un nuovo territorio attraverso la sponsorizzazione della nuova stagione di Bake Off Italia
  • Attività di influencer marketing che vede Chiara Maci al volante di Opel Crossland X per un viaggio ispirato a ingredienti speciali che la food blogger avrà scelto a partire dalle ricette della trasmissione di Real Time
  • Product placement di Opel Crossland X, pianificazione di spot da 30” e 10” e campagna display completano il piano di comunicazione

Con il recente lancio di Crossland X, il versatile crossover urbano dal design fresco e compatto, che a pochi mesi dal lancio ha già convinto più di 55.000 clienti in tutta Europa, Opel apre un nuovo capitolo del brand che entra nel territorio del food attraverso la sponsorizzazione di Bake Off Italia, il talent cooking show dedicato al bakery in onda ogni venerdì alle 21:10 su Real Time (canale 31) e lo sviluppo di un piano di comunicazione guidato da attività digital e in particolare di influencer marketing.

La sponsorizzazione di Bake Off si articola in un progetto di branded entertainment che prevede: la presenza di Opel Crossland X nelle tre puntate dedicate alle sfide in esterna, per accompagnare i giudici e i concorrenti in 3 diverse città e la pianificazione di due formati speciali in posizione qualitativa – superspot 30” ed Elevator da 10”.

La sponsorizzazione ha anche coinvolto le piattaforme digital dedicate al mondo Bake Off attraverso una campagna display.

Il viaggio di Opel Crossland X prosegue nel mondo del digital con protagonista Chiara Maci, seguitissima food blogger e non solo, che guiderà gli appassionati in tre diverse occasioni – in corrispondenza con le puntate di Bake Off Italia del 6 e 27 ottobre e del 24 novembre - alla ricerca “dell’ingrediente X” per ideare nuove versioni di alcune delle ricette proposte ai concorrenti per la loro prova creativa durante la trasmissione.  

A bordo di Opel Crossland X Chiara Maci esplorerà il territorio di riferimento di quello specifico ingrediente per raccontarne le origini e le curiosità. Chiara creerà una personale versione delle ricette secondo la propria creatività, regalandola alla sua community – attraverso i suoi profili social e su chiaramaci.com - e ai fan delle pagine social di Opel Italia. I canali Opel seguiranno il viaggio di Chiara Maci nelle sue tre tappe e durante tutta la programmazione di Bake Off fino a fine novembre.

Il nuovo Opel Crossland X si contraddistingue per il design fresco e compatto, un abitacolo estremamente spazioso e versatile, combinazioni bicolori di tendenza e il fascino del SUV: e queste sono solo alcune delle caratteristiche distintive con cui ha conquistato i clienti italiani. Elegante e versatile, anche Crossland X è dotato di eccezionale connettività grazie a Opel OnStar[1], l’assistente personale disponibile 24 ore su 24 e ai sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre Opel Crossland X vanta numerose innovazioni di categoria premium, dai fari anteriori Full Led (AFL), all'head up display, la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, l'allerta incidente “Forward Collision Alert” con sistema di rilevamento pedoni fino al sistema per il rilevamento della stanchezza guidatore “Driver Drowsiness System”.

[1] I servizi OnStar sono soggetti a termini e condizioni. È richiesta la creazione di un account presso OnStar Europe Ltd. Tutti i servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili. I servizi sono soggetti a costi dopo il periodo di prova. Per ogni ulteriore dettaglio visita la sezione Wi-Fi del sito www.opel.it