loading
  • Debutto creativo al ‘Kraftwerk’ di Berlino: Karl-Thomas Neumann, CEO Opel, e Tina Müller, responsabile marketing, presentano il primo crossover Opel
  • Sul palco e online: la presentazione in streaming live a partire dalle 19.30 del 1° febbraio durante il vernissage del nuovo calendario Opel “Georgia & Grumpy”
  • Da un successo all’altro: dopo Mokka X arriva Crossland X

Rüsselsheim.  Eleganza urbana e fascino da SUV: è il nuovo Opel Crossland X. Alle prime fotografie, appena pubblicate, segue ora la presentazione della nuova Opel. E la Casa tedesca ha pensato a qualcosa di molto speciale per festeggiare l'arrivo del suo primo crossover. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, e Tina Müller, Chief Marketing Officer, presenteranno questo CUV (Crossover Utility Vehicle) affascinante e originale in un luogo insolito e alla moda, il ‘Kraftwerk’, proprio nel cuore di Berlino. Crossland X sarà il protagonista del vernissage del calendario Opel 2017 che si svolgerà il 1° febbraio. Saranno presenti circa 1.000 ospiti tra cui noti attori e ambasciatori del marchio Opel accanto a numerosi personaggi lifestyle e influencer dei social media. Il pubblico mondiale potrà seguire la presentazione di Crossland X con Neumann e la Müller grazie allo streaming live del debutto disponibile a partire dalle ore 19.30.

“Siamo già al primo posto nel segmento B dei SUV grazie a Mokka X. Il nostro secondo veicolo con l’X-Factor, il nuovo Crossland X, aumenterà ulteriormente il successo del marchio e attirerà molti nuovi clienti. Pionieristico e innovativo, Crossland X ha anche un ruolo importante nella nostra grande offensiva di prodotto, che guadagnerà ulteriore slancio da Grandland X, anch’esso ai blocchi di partenza”, ha dichiarato Karl-Thomas Neumann.

“Il nostro nuovo crossover è elegante, versatile e dotato di eccezionale connettività. Grazie al moderno design bicolore, alle numerose innovazioni e funzioni come OnStar, l’assistente personale disponibile 24 ore su 24, o la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, Crossland X non ha limiti. Migliora la qualità della vita e sarà sicuramente un enorme successo, sopratutto tra il pubblico femminile”, ha dichiarato Tina Müller.

Il luogo stravagante scelto per l’anteprima è originale quanto Crossland X. Il “Kraftwerk” (Köpenicker Straße 70, 10179 Berlino) rappresenta efficacemente la storia industriale di Berlino con il suo fascino grezzo e urbano ed è un luogo di tendenza che ospita eventi caratterizzati dall'X-Factor. Il vernissage del calendario Opel inizierà alle ore 18.30 e il nuovo Opel Crossland X comparirà per la prima volta in pubblico un'ora dopo. Proprio come l'insolito luogo dove sarà presentato, Crossland X offre quel qualcosa in più. Ha infatti un design grintoso e i vantaggi di un SUV ed è perfetto per lo stile di vita urbano grazie alle dimensioni esterne contenute abbinate a un abitacolo spazioso e a un bagagliaio generoso. Guidatore e passeggeri sfruttano la posizione di seduta rialzata che assicura una visibilità eccellente. Inoltre Crossland X è dotato di numerose innovazioni di categoria premium, dai fari anteriori adattivi “Adaptive Forward Lighting” (AFL) full LED, all'head up display, la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, l'allerta incidente “Forward Collision Alert” con sistema di rilevamento pedoni fino al sistema per la prevenzione dei colpi di sonno “Driver Drowsiness System”. La nuova vettura è inoltre disponibile con l'eccellente connettività tipica di Opel, grazie a OnStar e a sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.

Chi vuole saperne di più su Crossland X prima dell'anteprima ufficiale può cliccare la photo gallery. Per tutti: non perdetevi il debutto ufficiale di Opel Crossland X il 1° febbraio alle 19.30.