loading
  • Anteprima mondiale: la rivoluzionaria auto elettrica al Salone dell’Automobile di Parigi
  • Divertente: l’accelerazione e la ripresa di una sportiva
  • Connessa: sempre online con il sistema di infotainment IntelliLink e OnStar

 

Rüsselsheim.  Opel rivoluzionerà la mobilità elettrica al prossimo “Mondial de l’Automobile” di Parigi, che si svolgerà dal 1 al 16 ottobre, dove presenterà in anteprima mondiale la Opel Ampera-e, un'auto assolutamente elettrizzante (padiglione 5-2, stand 501). Questa vettura con il logo del lampo è dotata di una batteria dalla tecnologia pionieristica e si guida a emissioni zero in modo estremamente piacevole, grazie alla coppia massima di 360 Nm che consente di accelerare in modo estremamente rapido e di effettuare le manovre di sorpasso con grande facilità.

 

“La Opel Ampera-e rende la mobilità elettrica adatta all'uso quotidiano e già pronta per il futuro” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel. “Ampera-e dimostra come sia possibile unire sostenibilità e piacere di guida.

 

 

Grazie al suo robusto motore elettrico, permette inoltre di guidare divertendosi.” La coppia massima di 360 Nm rende la nuova Opel una vettura dal temperamento elettrizzante. La potenza del motore elettrico è di 150 kW/204 CV. Le partenze da fermo ai semafori e l'ingresso in autostrada sono alcune delle specialità di Opel Ampera-e. Questa compatta accelera da 0 a 50 km/h in soli 3,2 secondi e riprende da 80 a 120 km/h in soli 4,5 secondi (dati preliminari), una caratteristica quest'ultima utilissima in fase di sorpasso. Ampera-e ha quindi prestazioni analoghe a quelle dei modelli OPC, le versioni sportive di Opel.

 

Divertirsi al volante di Opel Ampera-e significa anche viaggiare in tutta tranquillità a 150 km/h. Ampera-e ha inoltre un'autonomia significativamente superiore a quella della maggior parte delle vetture elettriche sul mercato. Responsabile delle proporzioni uniche e compatte di Ampera-e è la batteria piatta, montata sotto il pianale. Le ridotte dimensioni della batteria consentono di avere un abitacolo spazioso con 5 comodi posti e un volume di carico paragonabile a quello di una vettura compatta.


Il miglior intrattenimento possibile: scarica i film e le canzoni che preferisci

 

I passeggeri di Ampera-e non si annoiano mai, neppure durante i viaggi più lunghi. Oltre all'eccellente sensazione di spaziosità, la nuova vettura della casa tedesca si distingue per la miglior connettività digitale, in tipico stile Opel. Ampera-e monta i sistemi di infotainment IntelliLink di ultima generazione e, ovviamente, OnStar. Il pluripremiato servizio di connettività e assistenza personale offrirà a ben sette dispositivi la possibilità di accedere simultaneamente al potente hotspot Wi-Fi (disponibile in Italia da fine 2016). I sistemi Intellilink sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto e portano il mondo degli smartphone su Ampera-e, permettendo ai passeggeri di avere pieno accesso alla musica preferita o di scaricare film e video. Questi sono solo alcuni esempi delle molte funzioni di questo sofisticato sistema di infotainment.